Cosa mettere in valigia per safari

Un safari è un’esperienza incredibile, ma è necessario viaggiare leggeri perché bisogna tenere presente una cosa: il peso massimo del bagaglio nei veicoli da safari è ovviamente limitato.

In genere è possibile portare solo 15 Kg di bagaglio per ciascun passeggero, per cui state bene attenti a portare con voi solo l’essenziale: abbigliamento pratico e comodo, informale e ovviamente adatto ad un’escursione termica serale piuttosto pesante.

Quindi sì a maglioni e pile, giacche a vento e magari anche un paio di guanti per il mattino, se ci andate in una stagione fredda (la nostra estate).

Abbigliamento intimo preferibilmente in cotone, cappello, occhiali da sole, costume da bagno nel caso pernottiate in un lodge che ha anche piscina, scarpe leggere per il giorno e scarpe da tennis per la sera e le camminate.

Ricordate anche gli infradito o le ciabatte per la doccia, perché spesso nei campi tendati le docce sono in comune e si tratterà di vera e propria vita da campeggio.

Crema solare a gogo, protezioni contro gli insetti e l’immancabile macchina fotografica!

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come chiedere risarcimento smarrimento valigia Alitalia

Come visitare Chiesa di San Giovanni dei Fiorentini Roma

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • zanzibarZanzibar: scopri il periodo dell’anno in cui partire

    Scegliere Zanzibar per le vostre vacanze significa scegliere una terra suggestiva, affascinante e magica. Scoprite il periodo migliore per conoscerla!

  • Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andareZanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • ZagatZagat
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.