Notizie.it logo

Che cosa fare a Valencia a Natale

Che cosa fare a Valencia a Natale

Stai per visitare Valencia durante le festività natalizie? Potresti non avere un bianco Natale, ma sicuramente Valencia ha in sé lo spirito di Natale.

Con un po’ di fortuna, potresti goderti il Natale su una terrazza soleggiata nel mese di dicembre.

Plaza Auntamiento a Valencia è decorata durante le vacanze. Un grande albero e le luci si trovano nella piazza e la maggior parte degli alberi sono anche decorati con le luci natalizie.

Molti luoghi nella città, come le strade Calle San Vicente Martir e Calle La Paz, sono accese con le decorazioni e le luci natalizie. Vi sono anche piste da ghiaccio in cui pattinare. Due di esse si trovano nel centro commerciale Aqua, mentre quella più vicino è El Saler.

I presepi e i mercatini natalizi si trovano in città. I presepi più grandi si trovano nella cattedrale e nel Mercado Colon. Un piccolo mercato vende prodotti deliziosi come il torrone, il marzapane e i dolci tipici di Valencia durante il Natale nel centro storico. Il mercato si trova davanti alla cattedrale. Puoi anche trovare bancarelle che vendono castagne arrostite ad ogni angolo della strada.

Nel periodo di Natale puoi anche andare al circo, come il Gran Circo Wonderland dal 29 novembre al 12 gennaio con molti animali, come le tigri siberiane e gli elefanti africani, oltre ad acrobati.

Dal 1 dicembre al 22 gennaio Valencia ospita la fiera, la Feria de atracciones.

La fiera è rinnovata quest’ anno, in quanto vi è una area specifica per i bambini, con la ruota panoramica.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche