Notizie.it logo

Mostre aperte Milano dicembre 2015

Mostre aperte Milano dicembre 2015

Se l’Expo 2015 non è stato sufficiente, Milano offre alcune grandi mostre per attirare la tua attenzione.

Vediamo quali sono alcune mostre da visitare nel mese di dicembre 2015 a Milano.

Palazzo Reale ospita la mostra di Giotto, l’Italia. Da Assisi a Milano, si tracciano le orme di Giotto negli anni prima del suo arrivo a Milano. La mostra offre molti capolavori insieme a Milano per la prima volta. Una mostra che vale la pena, se ami Giotto e l’arte. Puoi ammirare questa mostra fino al 10 gennaio 2016.

Fino al 10 gennaio 2016, sempre a Palazzo Reale, puoi ammirare una mostra ispirata alla natura, agli oggetti di tutti i giorni, attraverso grandi affreschi e vasi: la mostra Mito e Natura. I visitatori esploreranno la relazione tra l’uomo e l’ambiente, dalle origini al giorno d’oggi, sino ai temi con i fiori, i paesaggi, il mare, le foreste, gli animali e gli esseri mitologici.

Al Mudec, il Museo delle Culture, sempre in centro a Milano, puoi ammirare i capolavori dell‘arte di Gauguin, il pittore di Tahiti con i suoi colori, la sua bellezza e le bellissime donne tahitiane.

La mostra è aperta fino al 12 febbraio 2016.

Fino al 12 febbraio 2016 alla Galleria Italia puoi ammirare Hayez. Oltre a Il bacio, il suo quadro più famoso, vi sono molti altre opere e tele da ammirare, meno conosciute e tutte da scoprire.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche