Cosa vedere in due giorni a Copenaghen?

Copenhagen ha attrazioni e panorami adatti ad ogni gusto ed interesse, e molti di questi si trovano a poca distanza. Le tre attrazioni più famose sono quelle che attraggono i maggiori turisti e sono La Sirenetta, i giardini di Tivoli e la città di Christiania.

Ma Copenaghen ha molto altro da offrire.

Ecco un itinerario di due giorni su cosa vedere a Copenaghen.

Giorno 1:

fai una passeggiata lungo la città vecchia in cui puoi visitare Christiansborg Slot, che ospita il Parlamento danese e lo Stock Exchange che si trova sull’isola di Slotsholmen.

Nyhavn è il porto pittoresco di Copenaghen, che ha case colorate oltre a ristoranti e caffè nelle viuzze. E’ stato scavato nel 1671 ed è stato attivo fino al 1950.

Advertisements

L’area è frequentata da scrittori e ogni tipo di artisti. Lo scrittore famoso Hans Christian Andersen ha vissuto al numero 67 di Nyavhn.

Giorno 2:

La mattina visita il Botanisk Have, i giardini botanici di Copenaghen. L’entrata è gratuita e puoi godere dei bellissimi laghi, i ponti e i giardini con le loro fragranze. Non perdere l’esperienza del Palm House, anche se le ore sono limitate.

Rosenborg Slot è un bellissimo castello del XVII secolo.

L’entrata costa 90 DKK, è gratuito se hai la Copenaghen Card. Non visitare gli interni, in quanto non c’è molto da vedere e ci sono poche mostre. I giardini che circondano il castello sono stupendi e l’entrata è gratuita.

Visita la Marmokirken, la chiesa in marmo completata nel 1894. Il duomo ricorda quello di San Pietro in Roma ed è stupendo. Poi vai all’Amalienborg Palace in cui puoi assistere al cambio della guardia, alle 12.

La statua della Sirenetta è il simbolo di Copenaghen e merita una visita.

Dopo cena, vai nel distretto di Christiania, lungo il canale ci sono molte barche ed houseboat, che rappresentano lo scenario tipico nordico. La sera visita i giardini di Tivoli immersi nella luce delle lanterne intorno a te.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere Hard Rock Cafè di Praga

Località camping con parco acquatico Ravenna

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.