Notizie.it logo

Cosa vedere in due giorni a Nizza

Nizza ha un mare azzurro, un clima mite, vino e cibo delizioso, una eccitante vita notturna, arte, panorami e gelati al gusto di fiori. Che tu voglia storia, moda, divertimento, spiagge, viaggi di cultura, Nizza offre questo e molto altro. Se hai a disposizione solo due giorni, ecco cosa vedere a Nizza.

Giorno 1:

Inizia la giornata nella vecchia Nizza, al Parc du Chateau. Goditi i panorami di Nizza e della costa sorseggiando un caffè e mangiando un croissant. Segui le stradine strette lungo il mercato del cibo e dei fiori fino alla spiaggia, fermandoti nella Cathédrale Ste-Réparate e nell’Eglise du Jésus St Jacques Le Majeur con l’esterno blu e giallo in stile barocco. Fai una passeggiata lungo la Promenade des Anglais e goditi il sole sulla spiaggia acciottolata. Avenue Jean Medecin è la via principale dello shopping ricca di ristoranti e bar.

Giorno 2:

Nizza esplode con le sue ricchezze culturali.

Approfittane per visitare Il Musée d’Art Moderne et d’Art Contemporain, casa di artisti quali Warhol, Christo e molti altri artisti francesi. Il Musée des Beaux Arts offre capolavori di Rodin, Dufy e sisley. Altri musei includono il Museo di Marc Cahagall e il Musée Matisse nel distretto Cimiez.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche