Cosa visitare a Barcellona: guida di viaggio per il 2022

Dalla Sagrada Familia a un tour delle tapas, ecco alcune attività a cui non dovreste assolutamente rinunciare!

Cosa visitare a Barcellona? Questa è la città che non dorme in un Paese che non dorme, resa famosa da leggendari artisti surrealisti: Gaudí, Picasso e Dalí, le cui visioni vivono tra gli edifici di Barcellona. Ecco alcune delle località più belle da vedere.

Cosa visitare a Barcellona: guida di viaggio per il 2022

La Sagrada Familia

La Cattedrale della Sagrada Familia è una delle attrazioni principali di Barcellona. È ancora un’opera in corso di realizzazione a più di 90 anni dalla morte del suo architetto e visionario, Antoni Gaudí. Se state viaggiando in Europa con lo zaino in spalla, è probabile che questa non sia la vostra prima visita a una cattedrale, ma vi assicuro che non c’è nessun altro edificio al mondo come La Sagrada Familia.

Ispirata alla natura e alle fiabe, questa cattedrale è sorretta da una foresta di colonne che sovrastano i banchi e la luce del sole che filtra dalle vetrate. Assicuratevi di entrare! Vale la pena di pagare il biglietto e di prenotare in anticipo. Per rendere questa esperienza ancora migliore, potete anche saltare le fastidiose file di turisti alla biglietteria. Non perdete tempo, prenotate qui il vostro biglietto di accesso prioritario e approfittate della vostra visita.

Partecipate a un tour delle tapas!

Tapas e vino: non potrebbe essere meglio di così. Questo tour vi condurrà attraverso i luoghi cool di Barcellona per le tapas e il vino. Dovrete essere disposti a dedicare almeno 3 ore a questo tour, poiché nessuno vuole avere fretta quando si tratta di cibo delizioso. Prenotate il vostro posto in anticipo e assicuratevi di venire a stomaco vuoto!

Guardare una partita di fútbol allo stadio Camp Nou di Barcellona

Anche se non siete appassionati di calcio, non c’è niente di meglio dell’energia di una partita in uno degli stadi di calcio più grandi del mondo. Se non avete la possibilità di vedere Lionel Messi segnare un gol, il Camp Nou offre tour dello stadio che dovrebbero essere molto interessanti. Se soggiornate a Barcellona durante il fine settimana, c’è una possibilità su due che il Barca giochi in casa.

Cosa visitare a Barcellona camp nou

Assistere a uno spettacolo di flamenco

Assistete a un incredibile e autentico spettacolo di flamenco proprio nel centro di Barcellona. Con artisti di livello mondiale, un’acustica eccezionale e un’esperienza che non dimenticherete mai, questo spettacolo è sicuramente una tappa obbligata della nostra lista.

Prendere un po’ di sole sulla spiaggia della Barceloneta

Certo, ci sono spiagge migliori in Spagna, ma quante volte è possibile sdraiarsi sulla spiaggia e prendere un drink in centro nello stesso pomeriggio? Inoltre, questa zona di Barcellona ha una scena cool. Giocate a pallavolo, correte, andate in bicicletta e pattinate sul lungomare.

Ammirate altre opere architettoniche di Gaudí

Sembra che le opere d’arte di Gaudì si trovino in ogni angolo di Barcellona. Oltre alla Sagrada Familia, potete visitare le opere del quartiere L’Eixample e il Parc Guell, un parco di mosaici colorati con una vista epica sulla città.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Guida di viaggio in Svizzera: tutto ciò che si deve sapere

Cose uniche da fare a Oxford con un budget limitato

Leggi anche
Contentsads.com