Notizie.it logo

Cos’è Airbnb?

Cos’è Airbnb?

Airbnb è un sito web per le persone che elencano, trovano, affittano e alloggiano. Ha oltre 1.500.000 annunci in 34.000 città e 190 paesi. Fondata nel 2008 e con sede a San Francisco, in California, l’azienda è di proprietà privata e gestito da Airbnb, Incorporation.

Gli utenti del sito devono registrarsi e creare un profilo personale online prima di utilizzare il sito. Ogni proprietà è associata a una serie il cui profilo include consigli da parte di altri utenti, recensioni di ospiti precedenti, proprio come una valutazione di risposta e sistema di messaggistica privata.

A partire da luglio 2011, la società statunitense aveva raccolto $ 119.800.000 nel finanziamento di rischio da Y Combinator, Greylock Partners, Sequoia Capital, Andreessen Horowitz, DST Global Solutions, General Catalyst Partners e importi non dichiarati da Youniversity Ventures partner Jawed Karim, Keith Rabois e Kevin Hartz, e da un partner di Investimenti Grade Ashton Kutcher e Guy Oseary.

Airbnb è una comunità, una sorta di marketplace che connette le persone che hanno uno spazio in più in casa, i cosiddetti host con altri che cercano un posto in cui soggiornare.

Grazie a questa esperienza, molti sono riusciti a creare veri e propri legami.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche