La Costa della Natura in Florida: le sorgenti di Weeki Wachee e di Homosassa

Parliamo di brividi. Che ne dite delle sirene? Questo spettacolo subacqueo è presente da anni, ma questo piccolo parco mantiene in vita lo spirito di attrazione anticonformista tipico degli artisti di strada. Il Wilderness River Cruise vale sicuramente il costo di accesso e attraversa uno degli ecosistemi più interessanti della Florida.

Il limitrofo Buccaneer Bay è incluso nel prezzo giornaliero e vi permette d’immergervi in un’avventura da brivido in mezzo all’acqua; tuttavia, è aperto solo stagionalmente. Aggiungete un’area picnic e un parco giochi nelle vicinanze e avrete il posto perfetto in cui fermarvi per spezzare la noia.

Le sorgenti di Homosassa sono famose per la presenza dei lamantini. Questi giganti mansueti non sono gli unici animali selvatici che troverete. Nell’Homosassa Springs Wildlife Park potrete scorgere alligatori, uccelli e animali acquatici da un molo galleggiante.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.