Notizie.it logo

La Costa del Sole in Florida: l’area di St. Petersburg e Clearwater (Clearwater Beach, Caladesi Island)

La Costa del Sole in Florida: l’area di St. Petersburg e Clearwater (Clearwater Beach, Caladesi Island)

Clearwater Beach è forse la più famosa tra le molte spiagge della zona, soprattutto tra le famiglie. Il Pier 60 Park presenta un complesso ricreativo per le famiglie con parchi di divertimento al coperto, attività di pesca e licenze. Il festival dei tramonti al Pier 60 è caratterizzato da musica, intrattenimento e un bellissimo tramonto sul Golfo del Messico.

Caladesi Island è uno dei pochi grandi cordoni litoranei rimasti incontaminati sulla Costa del Golfo in Florida ed è raggiungibile solo in barca. L’isola è ideale per nuotare, cercare conchiglie, pescare, fare picnic, fare immersioni e studiare la natura. Il parco offre anche un sentiero naturale di quasi 5 km che si snoda attraversando la parte interna dell’isola. Ogni ora parte un traghetto dalla vicina Honeymoon Island e sono disponibili dei moli sull’isola per le barche private.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Alessandra Baroni
Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.
Leggi anche
Leggi anche