Notizie.it logo

La Costa del Sole in Florida: l’area di St. Petersburg e Clearwater (Honeymoon Island, Anclote Key)

La Costa del Sole in Florida: l’area di St. Petersburg e Clearwater (Honeymoon Island, Anclote Key)

Honeymoon Island ha una lunga storia di cui fanno parte anche 50 bungalow ricoperti con foglie di palma che furono costruiti negli anni ’40 per le coppie in luna di miele, ma furono poi utilizzati per il riposo e il recupero degli operai durante la guerra. Il parco nazionale offre attività rilassanti come prendere il sole, cercare le conchiglie, nuotare, pescare, tendoni per fare picnic, stabilimenti con piscine pubbliche e un edificio con negozi. È popolare tra i proprietari di animali domestici che possono utilizzare una spiaggia destinata ai loro amici pelosi.

Anclote Key è caratterizzata da un pittoresco faro federale del 1887, che fa da sentinella sulla punta più a sud dell’isola. Si trova a quasi 5 km da Tarpon Springs, all’estremo nord della penisola, ed è raggiungibile solo in barca.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Alessandra Baroni
Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.
Leggi anche
Leggi anche