La Costa dello Spazio in Florida: Daytona Beach (parte 1)

,

Nel 1871, Matthais Day acquistò circa 2000 acri di terra intorno al fiume Halifax. Pare che nonostante non potesse completare il pagamento della terra, le persone assorbirono l’area e la chiamarono in suo onore. Con l’inizio del nuovo secolo, Henry Flagler fece edificare un ponte sul fiume portando così avanti la costruzione della sua linea ferroviaria verso sud.

Gli hotel e le case costruite lungo la via si riempirono di amanti della spiaggia e Daytona iniziò ad attirare l’attenzione nazionale come villaggio vacanze – titolo di cui gode tutt’oggi.

All’inizio del nuovo secolo, ciò che appariva un punto di sosta per le automobili moderne sulla compatta sabbia della spiaggia, diventò un’abitudine e a metà degli anni’50 venne costruito un complesso per gare automobilistiche di fama mondiale fino a quando nel 1959 si tenne nel nuovo impianto la prima corsa Daytona 500.

Oggi il circuito Daytona International Speedway, insieme alla turistica zona limitrofa di Daytona, attira annulamente migliaia di appassionati di corse.

Scritto da Alessandra Baroni

Scrivi un commento

1000

La Costa dello Spazio in Florida

La Costa dello Spazio in Florida: Daytona Beach (parte 2)

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.