Le coste della Florida (parte 1)

Lo Stato del Sole è abbracciato da un lato dall’Oceano Atlantico e dall’altro dal Golfo del Messico, con un litorale (di quasi 2000 km) che viene identificato con diversi nomi. È facile dividere lo stato in due coste – la Costa Atlantica e la Costa del Golfo o anche la Costa Orientale e la Costa Occidentale.

Davvero semplice, non credete? Non per la Florida. Lo stato che ha creato il sistema di votazioni più complesso e inefficace della politica, ha creato anche un’infinità di nomi da dare alle sue coste!

Ecco alcuni esempi… La Costa dello Spazio è abbastanza semplice da individuare, ma sapreste localizzare la Costa del Tesoro? Lo sapevate che Palm Coast è effettivamente sulla costa, ma in realtà è una città? Avreste mai detto che la Costa dell’Isola Lee non prende il suo nome da un’isola, ma da una contea?

Scritto da Alessandra Baroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La decima spiaggia più bella degli USA per il 2014: Delnor-Wiggins Pass State Park

Le coste della Florida (parte 2)

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.