Notizie.it logo

Costo matrimonio in Messico

Costo matrimonio in Messico

Sposarsi in Messico richiede molti documenti, oltre a un costo eccessivo. Molte coppie si sposano nel loro paese e poi hanno una cerimonia simbolica in Messico. Se vuoi optare per un matrimonio legale messicano ti consigliamo di affittare un organizzatore di matrimoni locale per aiutarti a organizzare il tutto. Se l’hotel in cui soggiorni non riesce a metterti in contatto con nessuno, sei sicuramente nell’hotel sbagliato. Per riuscire ad avere tutti i documenti a disposizione, cerca di programmarlo almeno 3 giorni prima della cerimonia.

Affinché il matrimonio messicano sia legale sia in Messico che da qualsiasi altra parte, deve essere organizzata una cerimonia civile da un registro ufficiale. Le cerimonie civili di solito non si organizzano la domenica o il sabato in qualche location durante le vacanze messicane. Una cerimonia religiosa può essere fatta, oltre a quella civile, ma non ha legalità.

I documenti sono gli stessi di ogni stato, e possono essere diversi solo per alcuni dettagli.

I requisiti sono disponibili sul registro del Comune il giorno in cui ti sposi.

Avere tutti i documenti necessari per il matrimonio in Messico può costare tra gli 800 e i 900 dollari. La cerimonia sarà in spagnolo, e può essere tradotta in inglese da colui che si occupa di matrimoni o tramite rata, da un traduttore professionale.

La cosa più semplice e meno cara è sposarsi in Comune.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche