Date e programma Gustus 2015, Colli Berici

La regione Veneto si caratterizza per prodotti enogastronomici di altissima qualità e bontà, organizzando anche eventi e manifestazioni per farli conoscere al grande pubblico.

Vini e specialità gastronomiche venete ed in particolare dei Colli Berici sono gli elementi principali della manifestazione più importante di questa regione: Gustus. Un evento atteso dagli amanti della buona tavola.

Vicenza ospiterà presso il suggestivo Palazzo Valmarana Braga, dal 24 al 25 Ottobre, l’edizione 2015 di “Gustus – Vini e Sapori dei Colli Berici”. Sono attesi a questa sesta edizione, con i loro migliori prodotti regionali a livello di salumi, formaggi, olii e mieli, ben 35 espositori in rappresentanza di aziende vitivinicole, produttori di specialità gastronomiche e distillerie. Per due giorni quindi si potranno degustare, nei diversi stand allestiti, vini e vari prodotti locali, abbinati a diversi piatti della tradizione veneta.

Quattro saranno le degustazioni tematiche di Gustus 2015, suddivise nella due giorni della manifestazione. Il Sabato 24, alle h.17: “I vini raccontano i luoghi”, con degustazione dei vini dei Colli Berici; mentre alle h.19 vi sarà “Tai rosso & Grenache”, con assaggi di Tai rosso e di altri vini prodotti con uve Grenache. La Domenica 25 vi saranno gli stessi eventi, ma ad orari invertiti. Gli appuntamenti invece per i “Banchi d’assaggio”, dove poter degustare i diversi prodotti enogastronomici, sono dalle h.16 fino alle h.22 per Sabato 24, mentre per Domenica 25 si parte dalle h.16 e si arriva fino alle h.20.

Tuttavia, la novità dell’edizione 2015 si avrà Venerdì 23 Ottobre con “Aspettando Gustus: la cena in Rosso”, quando tre chef prepareranno menu abbinati ai grandi vini rossi dei Colli Berici.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Offerte Tour della Cappadocia ottobre 2015

Eventi Halloween 2015 in Emilia Romagna

Leggi anche
  • trenitTrenitalia, iniziativa 8 marzo: “Vi regaliamo una caramella al limone”

    Un’iniziativa di Trenitalia è diventata virale sui social network. La compagnia, per l’8 marzo, offrirebbe alle viaggiatrici una caramella al limone.

  • tre itinerari enogastronomici autunnali in LombardiaTre itinerari enogastronomici autunnali in Lombardia
  • Loading...
  • BraciolaToscana, sagra della braciola: luogo e info sui prezzi

    Linee guida e consigli sulla sagra della braciola, un evento gastronomico che si tiene annualmente a Pozzolatico, un paesino vicino Firenze.

  • Summer JamboreeSummer Jamboree: programma, date e info sui prezzi

    Informazioni utili su date, programma e prezzi del Summer Jamboree, un festival a tema anni Quaranta e Cinquanta che si terrà nelle Marche.

  • Spettacoli di luce più belli del mondoSpettacoli di luce più belli del mondo: la classifica

    La classifica degli spettacoli di luce più belli del mondo, tra magia e stupore.

Contents.media