Notizie.it logo

Documenti necessari per la Malesia

Documenti necessari per la Malesia

I documenti necessari per la Malesia sono i soliti richiesti per viaggiare. Non avrete di sicuro problemi a farli, sempre che non li abbiate già. Pianificate il viaggio in anticipo per procurarvi tutto il necessario.

Per viaggiare in Malesia dovreste avere un passaporto/documento di viaggio validi con una validità minima di sei mesi oltre al periodo di soggiorno. Nel caso in cui il governo malese non riconoscesse un passaporto nazionale, allora sarebbe necessario un documento al posto del passaporto che si ottiene nell’ambasciata più vicina. Il passaporto nazionale deve anche permettervi di rientrare in Italia.

Chiunque vada in Malesia deve compilare la carta di sbarco, che poi si consegna a mano all’agente d’immigrazione, insieme al passaporto nazionale o a un altro documento di viaggio riconosciuto a livello internazionale per i viaggi in Malesia. È necessario anche un passaporto/documento di viaggio per viaggiare fra Sabah e Sarawak.

I permessi emessi per l’ingresso nella Malesia Occidentale non sono validi per entrare in Sarawak. Potete ottenere nuovi permessi di visita all’arrivo al punto di entrata in Sarawak. Tuttavia, secondo le condizioni stipulate, i permessi di visita emessi dalle autorità che si occupano d’immigrazione in Sabah e Sarawak sono validi per qualunque parte della Malesia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche