Notizie.it logo

Vaccinazioni richieste per le Hawaii

Vaccinazioni richieste per le Hawaii

Le Hawaii, per chi non lo sapesse, sono uno stato degli USA, quindi valgono le regole del visto per poter entrare. È bene che prima di partire v’informiate a riguardo.

Le vaccinazioni richieste per le Hawaii invece sono quelle che si consigliano anche prima di viaggiare in altri paesi, quelle di routine insomma. Continuate a leggere per saperne di più…

Non ci sono molte malattie di cui preoccuparsi nelle Hawaii. Tuttavia sono stati riscontrati casi di leptospirosi fra i viaggiatori che hanno nuotato in piscine di acqua dolce o fatto trekking in zone isolate. L’effetto del virus è simile a quello della comune influenza, ma a volte può essere fatale. Talvolta l’incubazione dura circa un mese.

I vaccini raccomandati vi proteggono da diverse malattie incluse pertosse, morbillo, epatite B, varicella e influenza. Si pensa che molte di queste siano tipiche dei bambini ma in realtà possono manifestarsi anche negli adolescenti o nei giovani adulti, quindi non sottovalutatele solo perché siete adulti in vacanza alle Hawaii.

Per avere maggiori informazioni sui vaccini, parlatene con il medico. Vi saprà consigliare nel migliore dei modi. Non è detto che contraiate una malattia, però la prevenzione è sempre meglio della cura. In questo modo vi divertirete alle Hawaii senza pensieri. Per molti sicuramente siete già a posto se avete fatto i richiami.

© Riproduzione riservata
Leggi anche