Notizie.it logo

Dolci tipici del Capodanno Cinese

Dolci tipici del Capodanno Cinese

Le celebrazioni del Capodanno Cinese non sarebbero complete senza i dolci tipici. Ecco alcuni dei dolci cinesi che come da tradizione si servono durante il nuovo anno. Potresti servire ai tuoi ospiti alcuni di questi dolci. Per gli ospiti che amano un pasto leggero, la frutta fresca è sempre un’opzione, come per esempio le arance che simboleggiano la salute nella cultura cinese.

Tra i dolci tipici del Capodanno, la torta, che simboleggia l’energia e l’unione. L’ingrediente principale nella Nian Go, il tipico dolce, è la farina di riso, disponibile in alcuni negozi asiatici. La torta è farcita con frutta secca e al vapore.

Un altro dolce tipico sono le noci fresche tagliate in piccoli pezzetti che rappresentano la polvere del dolce della Mongolia e che sono abbinate con la panna montata.

Nessun Capodanno Cinese sarebbe completo senza i cookies, i tipici biscotti di mandorle che sono molto leggeri e gustosi.

Un altro dolce tipico è il pudding, fatto con otto tipi di frutta candita che sono il simbolo della felicità e della lunga vita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.