Dove dormire a Chefchaouen, la città blu del Marocco

Dormire a Chefchaouen può rivelarsi difficile, soprattutto nei periodi di punta (da giugno a settembre) ed è consigliabile prenotare in tempo. Una passeggiata lungo la medina ti mostrerà moltissimi hotel economici che partono da 40 Dh a notte per una stanza single.

Molti di questi hotel hanno terrazze sul tetto.

Hotel Koutoubia, av. Ibn Askar Sebbanie (a circa un minuto dalla città vicino al Parador Hotel). Un hotel gestito da una famiglia, con colazione servita sul terrazzo, stanze calde, comode e ricche di luce, wifi gratis. La doppia costa 30 Euro, mentre la stanza single 20 Euro a notte.

Hotel Zerktouni, av. Zerktouni ( appena fuori la medina, vicino al Bab el-Ain, la strada ad angolo con la Banque Populaire).

Advertisements

Conosciuto come un ex ostello. Pulito e carino, perfetto per i viaggiatori con poco budget, si trova in un edificio con decorazioni in legno e uno staff che parla spagnolo. L’ostello ha una terrazza. Offre sia camere doppie che singole.

Hostal Aline, Av Sidi Ahmed el Uafi Sebanine, 2 (nella parte ad est della medina, un po’ lontano dalla piazza centrale). Un luogo carino e pulito. Se riesci ad accaparrartelo durante la bassa stagione, avrai una stanza tutta per te.

Ha una terrazza con un’amaca, servizio di lavanderia, cucina e acqua calda 24 ore. Lo staff non parla molto inglese. La colazione a base di pane francese e prosciutto è inclusa.

Pension la Castellana ha un cortile centrale e una terrazza sul tetto. Si trova vicino alla Banca Credit Agricole a sud-ovest di Piazza Outa el Hammmam.

Harmony Hotel si trova nella medina ed è il luogo ideale per i viaggiatori in solitaria.

Hotel Ourzazate nella medina.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche Chefchaouen, la città blu del Marocco

Dove mangiare Chefchaouen, la città blu del Marocco

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andareZanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • 
    Loading...
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
Contents.media