Dove mangiare Chefchaouen, la città blu del Marocco

Se vuoi provare alcune specialità tipiche della cucina marocchina, ecco dove mangiare a Chefchaouen, la città blu del Marocco.

La specialità locale è la baissara (che molto pochi ristoranti in realtà servono), ma troverete anche i soliti piatti tipici come il tajine (stufato di verdure con capra o di pecora), harira (zuppa di pomodoro), kofte (polpette) e tagras (pesce).

La Salada Marroqui è una insalata di cetrioli e pomodori, mentre salada variada include uova. La regione è anche nota per le olive e olio d’oliva, e per il formaggio di capra, che viene venduto in vetrina in vari negozi.

Se mangi nella medina, evita i ristoranti sulla piazza Kasbah (piazza Uta el Hamman) che offre menù turistici per 45 dh (bevande escluse): saranno solo servite kofte di molto bassa qualità e harira, ad un prezzo medio.

Advertisements

Tra i ristoranti in cui mangiare a Chefchaouen, vi sono i seguenti:

Assadaa, (da Bab el-Ain, prendere la destra). Questo piccolo ristorante occupa entrambi i lati della strada, con tavoli sulla strada, sotto un albero, e su una terrazza sul tetto. Molto buono il tajine e l’insalata di formaggio. Il pranzo ha un prezzo di 50dh, tutto incluso.

Granada, (2 isolati dalla piazza principale). Grande tajine di pesce, ottimo couscous.

Aperto per 30 anni, con un super gentile proprietario / chef! Il pranzo ha il prezzo di 25 Dh.

Chez Fuad, (di fronte Granada). Preparano il solito piatto di tajine e anche la tajine di gamberi, oltre all’ insalata e couscous che sono anche molto buoni. Grande rapporto qualità / prezzo.

The Pastry Ladies, Rue Targui. Un localino che si trova nella piazza vicino Dar Kzhana. Le signore vendono alcuni dei migliori pasticcini della medina.

Snack Shokri serve tagines, sandwiches, harira soup e anche cous cous di pollo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove dormire a Chefchaouen, la città blu del Marocco

Offerte di biglietti aerei Air Berlin last minute

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andareZanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • 
    Loading...
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
Contents.media