Dove andare a San Valentino in Veneto: mete per le coppie

Dove andare a San Valentino in Veneto: consigli per trascorrere un 14 febbraio romantico.

Scopri dove andare a San Valentino in Veneto con la nostra guida ai luoghi più romantici della regione. Tra Venezia e Verona, Padova e il Garda, le mete perfette per San Valentino sono davvero tante. Per non parlare dei luoghi meno conosciuti ma meravigliosi come i più famosi.

Basti pensare che il Veneto si estende dalle incantevoli Dolomiti fino al mare, ospitando magnifici laghi, lagune e aree naturali tutte da scoprire.

Dove andare a San Valentino in Veneto

Per San Valentino, il Veneto è probabilmente la regione che ospita i tesori naturalistici più belli e romantici d’Italia. Qui troverete i palazzi nobiliari di Venezia, i castelli e le Ville Venete di Treviso e gli hotel sul lago di Garda.

Per la festa degli innamorati, quindi, stupisci la tua dolce metà portandola in uno dei luoghi più belli e romantici del Veneto. Scopriamoli subito.

venice

Venezia

Primo tra tutti c’è la splendida città di Venezia con le sue innumerevoli bellezze. Una città piena di fascino, di poesia e di romanticismo.

Le sue bellezze architettoniche e quella luce incredibile che viene riflessa dalla placida laguna la rendono una città unica al mondo. Passeggiate, quindi, sul Ponte di Rialto sul trafficato Canal Grande. Raggiungete, poi, Piazza San Marco con i suoi storici e lussuosi caffè. Scoprite la splendida Basilica e fate visita al Palazzo Ducale.

Da non perdere, poi, l’Arsenale e i Giardini pubblici. Spingetevi, infine, alla scoperta di Burano e Murano, due isole dove il tempo sembra essersi fermato, tra artigiani del vetro e bottegai.

Verona

Un’altra città tra le più romantiche d’Italia è Verona, teatro della tragica e profonda storia d’amore tra Romeo e Giulietta.

Visitate, dunque, la Casa di Giulietta e giungete fino all’elegante Piazza delle Erbe. Non perdetevi la Torre dei Lamberti, l’Arena e Piazza Brà. Infine, concludete la passeggiata sul romantico Ponte di Castelvecchio sull’Adige.

verona

Lago di Garda

Il Lago di Garda è una meta turistica perfetta per le coppie di innamorati. Raggiungendo Peschiera del Garda potrete passeggiare sull’elegante Lungolago fino al porticciolo.

Da non perdere, inoltre, il borgo di Garda, molto caratteristico e romantico.

Padova

A Padova non perdetevi i Giardini all’Arena e la Cappella degli Scrovegni con i famosi affreschi di Giotto. A pochi passi, inoltre, troverete la Chiesa degli Eremitani. Per un momento di relax, concedetevi una pausa al Caffè Pedrocchi, storico locale dove studenti ed intellettuali del XIX secolo cospiravano per l’Italia unita.

Da non perdere, poi, Piazza della Frutta e Piazza delle Erbe che racchiudono il Palazzo della Ragione, l’emblema segreto di Padova. Infine, visitate il Duomo di Padova. Alla sera, dopo una romantica cena a lume di candela, concedetevi un’altra passeggiata lungo la Via Roma e Via Umberto I fino al Prato della Valle.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Scoprire le Bellezze di Bibione, tra Mare, Terme e Cicloturismo

Castello delle cerimonie a Napoli: dove si trova, tutte le info

Leggi anche
  • San ValentinoWeekend San Valentino Sorrento Capri e Positano

    Alcune indicazioni riguardo un weekend di San Valentino a Positano, Capri e Sorrento.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
  • Weekend San Valentino benessere a PortoroseWeekend San Valentino benessere a Portorose
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a MariborWeekend San Valentino benessere a Maribor
Entire Digital Publishing - Learn to read again.