Dove andare al mare in Liguria

Con l’imminente arrivo dell’estate il pensiero di ognuno di noi vola subito alle tanto desiderate vacanze. C’è chi preferisce il mare, chi la montagna, chi predilige luoghi turistici made in Italy, chi opta per mete esotiche.

L’Italia offre una vasta scelta per le nostre vacanze ed una delle regioni più ambite è la Liguria con le sue incantevoli spiagge, acque cristalline e montagne a strapiombo sul mare.

Sicuramente sono da ricordare le spiagge situate tra la Riviera di Ponente e quella di Levante: verso il confine francese c’è la zona di Balzi Rossi, Ventimiglia e Sanremo. La costa poi offre panorami mozzafiato come quelli di Alassio, Albenga, Finale, Savona e Varazze, tutte località con spiagge bellissime.

Proseguendo verso est troviamo le città marine di Nervi, Recco, Camogli e Rapallo fino a Portofino. Citiamo inoltre le zone incantevoli di Chiavari, Sestri Levante e delle Cinque Terre, ora Parco Nazionale.

Advertisements

Si conclude lo scenario con la Riviera di Levante con Portovenere e Lerici, al confine con la Versilia settentrionale.

Non vi resta che l’imbarazzo della scelta!

Scritto da Anna Santoriello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spendere poco vacanza a Reggio Calabria

Origini della festa di Sanziene Romania

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.