Notizie.it logo

Dove andare a Carnevale in Europa: le 5 mete migliori

Dove andare a Carnevale in Europa

Dove andare a Carnevale in Europa: le 5 destinazioni migliori.

Hai voglia di organizzare un viaggio per il Carnevale 2020? Scopri dove andare a Carnevale in Europa nelle 5 destinazioni che abbiamo scelto per te.

Vediamo, quindi, quali sono le città e le località europee che ospiteranno le feste più colorate e vivaci, da non perdere, per divertirsi con la famiglia tra le sfilate e le feste di Carnevale.

Dove andare a Carnevale in Europa

Oltre alla tradizione italiana della festa mascherata, con gli storici Carnevali di Ivrea, Venezia e Viareggio, in tutta Europa la festa è molto sentita.

Infatti, in alcune zone il Carnevale è un momento molto importante in cui le regole vengono meno per far spazio all’originalità, alla fantasia e al divertimento.

Vediamo, quindi, quali sono le destinazioni migliori da non perdere.

Canarie

Alle isole Canarie si svolge uno dei Carnevali più belli e grandi del mondo, secondo solo a quello di Rio de Janeiro.

Si tratta di un Carnevale esotico in cui si sfidano le scuole di Samba e si balla nelle strade e sulle spiagge con un clima molto piacevole.

Parliamo, quindi, del famoso Carnevale di Las Palmas.

Ogni anno la festa si basa su un tema che cambia ad ogni edizione.

Il Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria 2020 si terrà tra il 7 febbraio e il 1° marzo e il tema scelto è “C’era una volta …”.

Nei giorni di festa viene celebrato il Gala della Regina del Carnevale, durante il quale si nomina la massima rappresentante dell’evento tra le centinaia di partecipanti. I cittadini, infatti, indossano costumi appariscenti caratterizzati da piume e strass.

Carnevale di Colonia 2020

Tenerife

Il Carnevale che si svolge a Santa Cruz de Tenerife è così importante da essere considerato il più spettacolare al mondo, dopo quello di Rio de Janeiro.

Gemellata proprio con la città carioca, Santa Cruz de Tenerife organizza annualmente la festa più colorata ed allegra che attira di milioni di turisti da tutto il mondo. Si tratta di uno dei Carnevali più partecipati al mondo, tanto da detenere il Guinness dei Primati con oltre duecentocinquantamila spettatori presenti in una unica piazza.

Il carnevale di Tenerife 2020 è dunque imperdibile. La manifestazione avrà inizio il 15 febbraio 2020 alle 21.30 a Santa Cruz de Tenerife e terminerà giorno 7 marzo. Durante l’ultima settimana si celebrerà il tradizionale Entierro de la Sardinia.

Si tratta della tradizionale sepoltura di una grande Sardina di cartapesta.

Cadige

In Spagna ci sono tante bellissime feste per l’occasione del Carnevale.

Una delle feste più importanti della Nazione è il Carnevale di Cadice che vanta una fama internazionale.

L’altra festa da non perdere è il Carnevale nella Capitale, a Barcellona, in Catalogna.

Partiamo dal Carnevale di Cadice. Si tratta del Terzo Carnevale più grande del mondo. La caratteristica della festa è il pungente sarcasmo, le critiche aspre, parodie e giochi di parole. Altro aspetto che caratterizza l’evento sono i costumi provocanti e scandalosi, originali e unici.

Non mancherà la chirigota, gli spettacoli musicali della tradizione in stile carnevalesco in cui gruppi si sfidano a suon di musica, canti e sberleffi in rima.

Le date di questa nuova edizione sono dal 20 febbraio al 1° marzo 2020.

Carnevale Spagna 2020:

Barcellona

Il Carnevale di Barcellona, anche chiamato Carnestoltes, inizia il giorno del giovedì grasso, quando ci si abbuffa in preparazione della Quaresima.

Il protagonista della festa popolare è Rei Carnestoltes, cioè il re del carnevale. Egli rappresenta tutti i vizi legati al potere e, l’ultimo giorno del carnevale, viene condannato pubblicamente, segnando la fine della festa.

Londra

Parliamo del Carnevale di Londra 2020, la più grande festa caraibica d’Europa nel cuore di Notting Hill. Una ricorrenza che ha avuto origine negli anni Sessanta, da un piccolo gruppo di festanti caraibici della comunità locale.

Questo evento è cresciuto sempre di più, fino a contare un milione di presenze e che affascina sempre più turisti e visitatori, rendendolo il più grande festival di strada d’Europa.

L’anno scorso, infatti, si è raggiunto il numero da record di due milioni di persone. L’evento annuale è uno spettacolo vibrante ed emozionante che celebra ed esalta il passato e il presente multiculturale ricco, vario e magnifico della capitale inglese.

Carnevale Londra 2020:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...