Dove dormire a Tallinn

Tallinn è una stupenda città, capitale dell’Estonia. È anche il suo principale porto; è situata nella costa settentrionale del paese. Si affaccia sul Mar Baltico, a 80 km a sud di Helsinki. Tallinn, inoltre, è anche la città più popolosa e il maggior centro commerciale ed economico del paese.

La Città Vecchia medievale (che era un antico porto anseatico) è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 1997. Inoltre, Tallinn è stata la Capitale Europea della Cultura per l’anno 2011 insieme alla città finlandese di Turku.

Vediamo, ora, brevemente di darvi delle informazioni concernenti dove dormire a Tallinn. In tale città potrete trovare una vasta gamma di sistemazioni, adatte a tutte le tasche e tutti i gusti. Bisogna evidenziare che gli alberghi maggiormente lussuosi sono ubicati nell’Old Town, mentre le sistemazioni maggiormente economiche le troverete nel centro della città.

È da evidenziare una piccolissima curiosità: la maggioranza degli ostelli e degli hotel maggiormente economici risale al periodo sovietico. Molte di queste strutture non sono state ristrutturate; nonostante questo si trovano a pochissime fermate di autobus dalle zone maggiormente interessanti di Tallinn.

Scritto da Johnny Giuliani
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tallinn, la città medievale dell'Estonia, patrimonio Unesco - Viaggiamo
5 Dicembre 2016 23:27

[…] 20 minuti di cammino dal porto verso la cinta muraria e troviamo facilmente il nostro alloggio. Per dormire abbiamo optato per un ostello in camera condivisa, perché è necessario ridurre al […]

Quali sono itinerari enogastronomici Langhe

Quali sono linee metropolitana Lisbona

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.