Notizie.it logo

Dove dormire a Tallinn

Dove dormire a Tallinn

Tallinn è una stupenda città, capitale dell’Estonia. È anche il suo principale porto; è situata nella costa settentrionale del paese. Si affaccia sul Mar Baltico, a 80 km a sud di Helsinki. Tallinn, inoltre, è anche la città più popolosa e il maggior centro commerciale ed economico del paese. La Città Vecchia medievale (che era un antico porto anseatico) è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 1997. Inoltre, Tallinn è stata la Capitale Europea della Cultura per l’anno 2011 insieme alla città finlandese di Turku.

Vediamo, ora, brevemente di darvi delle informazioni concernenti dove dormire a Tallinn. In tale città potrete trovare una vasta gamma di sistemazioni, adatte a tutte le tasche e tutti i gusti. Bisogna evidenziare che gli alberghi maggiormente lussuosi sono ubicati nell’Old Town, mentre le sistemazioni maggiormente economiche le troverete nel centro della città.

È da evidenziare una piccolissima curiosità: la maggioranza degli ostelli e degli hotel maggiormente economici risale al periodo sovietico. Molte di queste strutture non sono state ristrutturate; nonostante questo si trovano a pochissime fermate di autobus dalle zone maggiormente interessanti di Tallinn.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Tallinn, la città medievale dell'Estonia, patrimonio Unesco - Viaggiamo

[…] 20 minuti di cammino dal porto verso la cinta muraria e troviamo facilmente il nostro alloggio. Per dormire abbiamo optato per un ostello in camera condivisa, perché è necessario ridurre al […]

Leggi anche