Notizie.it logo

Dove fare shopping ad Amsterdam

Dove fare shopping ad Amsterdam

0

La capitale dell’Olanda è una città estremamente affascinante, non solo per i suoi paesaggi ricchi di tulipani e canali e per i mulini a vento, ma anche per i tipici coffee shop e per la bellezza delle sue strade. In particolare passeggiando per le strade di Amsterdam si avverte un’atmosfera serena e rilassata, ma anche un’eleganza che è propria solo dei paesi del Nord Europa. Se dopo le varie visite culturali volete svagarvi all’insegna dello shopping, qui avrete l’imbarazzo della scelta.

In particolare le vie più rinomate sono le vie: Kalverstraat, Nieuwendijk e PC Hooftstraat che mettono a disposizione i grandi magazzini più prestigiosi e lussuosi. Per coloro che vogliono acquistare prodotti più particolari e respirare la vera Amsterdam invece, si consiglia la visita degli stretti vicoli del quartiere dello Spiegelkwartier e del Spiegelstraat, regno degli antiquari e dei rigattieri di arte.

Ci sono poi i vari mercatini di quartiere, famosi per la loro esposizione di fiori, al Bloemenmarkt, in via Singel e nelle piazze di Koningsplein e Muntplein. I negozi sono normalmente aperti dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Il lunedì invece, gli esercizi aprono alle ore 13.00, i negozi del centro però rimangono aperti fino alle ore 21.00 e la domenica fino alle ore 19.00

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche