Dove fare shopping a Firenze

Dalla cancelleria fine e dell’artigianato di pelle e oro, Firenze è una destinazione ideale per il cliente raffinato. Di seguito sono riportate alcune idee su dove andare a comprare il meglio che Firenze ha da offrire.

Alta Moda e Mainstream Shopping a Firenze

Se siete alla ricerca di haute couture moda, come Gucci, Pucci, o Ferragamo (queste ultime due case di design native di Firenze), dirigetevi verso la zona per le strade di Via Tornabuoni, Via della Vigna Nuova e Via dei Calzaiuoli .

Queste strade nel quartiere di Santa Maria Novella pullulano con le ultime mode dei più grandi stilisti italiani e internazionali.

Per l’abbigliamento, casalinghi e altri oggetti a prezzi accessibili ai comuni mortali, controllare i negozi per le strade di Piazza della Repubblica, ad esempio su Via Calimala. Qui troverai le marche come Zara e grandi magazzini come Rinascente.

Outdoor Mercatini delle pulci e antiquariato a Firenze

Mercati all’aperto sono comuni in tutta Firenze, con venditori che si trovano nel quartiere di San Lorenzo.

All’interno del mercato, troverete fantastici stand gastronomici, vendita di salumi, formaggi, olive, pane, e innumerevoli chicche per riempire un cestino da picnic. I venditori di abbigliamento, pelletteria, ceramica, ecc, risiedono in platea al di fuori del mercato. Il Mercato Nuovo, vicino al Ponte Vecchio, è un altro posto per cercare reperti di sconto e gingilli turistici. Attraverso l’Arno, Piazza Santo Spirito è il posto dove andare per le disposizioni produrre ed altri, nonché gli indumenti e accessori vintage, oggetti d’antiquariato, gioielli, ceramiche, ed altro ancora.

Il mercato dei prodotti è aperto tutti i giorni tranne la domenica.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Guida a Porto

Cose gratuite da fare a Firenze

Leggi anche
Contentsads.com