Dove vedere i migliori incantatori di serpenti

L’incantatore di serpenti è una pratica che pretende di ipnotizzare un serpente suonando uno strumento chiamato pungi. Una tipica esibizione può includere anche muovere il serpente o esibirsi in atti pericolosi come una performance in strada, come giocoleria e giochi di prestigio.

Puoi vedere i migliori incantatori di serpenti in India, ma anche in altre zone asiatiche, come Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Thailandia, Egitto e Malesia che sono la casa di questi artisti, così come in alcuni paesi del Nord Africa come Egitto, Marocco e Tunisia.

L’Antico Egitto è stato la casa di una forma di incantatori di serpenti, sebbene la pratica esista ancora oggi e sia nata in India. Si è poi diffusa nel sud est dell’Asia, nel Nord Africa.

Advertisements

Nonostante una grande età dell’oro di questi artisti nel XX secolo, oggi è una pratica che rischia di scomparire, in seguito a una serie di fattori, come un veto da parte dell’India di possedere i serpenti.

Molti incantatori di serpenti conducono una esistenza di vagabondaggio, visitando città e villaggi nei giorni di mercato e durante i festival. Con alcune rare eccezioni, fanno sforzi enormi per vivere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orari e prezzi VanDusen Botanical Garden, Vancuver

Migliori focaccerie liguri Genova

Leggi anche
Contents.media