El Nido, Palawan: alla scoperta delle Filippine

El Nido, a Palawan, ospita i luoghi più belli del mondo: lagune nascoste, formazioni calcaree, banchi di sabbia e isole mozzafiato!

El Nido si trova sulla punta più settentrionale dell’isola di Palawan. Insieme a Coron, El Nido è diventata una delle località più popolari da visitare nelle Filippine. Si consiglia di trascorrere qui dai 3 ai 5 giorni.

Giro dell’isola di El Nido

Un’area protetta chiamata Bacuit Bay che ospita 45 isole paradisiache è stata nominata una delle destinazioni più belle del mondo. Lagune meravigliose, isole da film, fauna selvatica, tutto questo è presente nei vari tour. È una tappa obbligata di ogni guida turistica delle Filippine.

Noleggiate un kayak e scoprite spiagge segrete

Noleggiate un kayak ed esplorate le spiagge segrete intorno all’isola di Cadlao. L’isola di fronte alla città ospita una fauna selvatica straordinaria come scimmie, grandi lucertole e uccelli calabroni.

Per un’esperienza unica, noleggiate un kayak trasparente a El Nido.

Duli Beach – spiaggia incontaminata di sabbia bianca

Duli Beach è una sconosciuta spiaggia bianca lunga 2 chilometri nell’estrema punta settentrionale di El Nido, Palawan.

Zipline tra le isole

Volate da un’isola all’altra grazie a una teleferica lunga 750 metri. A Nacpan Beach offrono questa esperienza per 500 – 1100 PHP (~ 16 USD). È un volo magico ed emozionante, un’esperienza da non perdere se siete amanti dell’avventura.

Prendete il volo verso il tramonto per vivere un’esperienza migliore.

Escursione alla scogliera di Taraw

Salite fino al punto più alto di El Nido. Per questa dura escursione di 2 ore si raccomanda di assumere una guida e di indossare scarpe adeguate prima di salire su queste rocce aguzze. Una volta in cima, si gode di una vista incredibile su tutta l’area.

cosa fare a El Nido

Spiaggia di Nacpan

Nacpan Beach è una delle migliori spiagge di El Nido. Una bella gita in moto di 45 minuti dalla città vi porterà a Nacpan Beach, una spiaggia lunga 4 chilometri con alberi di cocco che riempiono l’intera costa. La punta di Nacpan si divide in Calitang Beach. Piccole baracche sulla spiaggia vendono noci di cocco fresche, frutti di mare e lettini.

Passeggiata sulla spiaggia di Corong-Corong

Una delle cose che preferiamo fare a El Nido è passeggiare sulla spiaggia di Corong-Corong durante il tramonto. È la spiaggia più tranquilla della città. Iniziate a seguire la costa dalla baia di Corong-Corong fino al Boodle Fight Cafe per gustare una deliziosa cena filippina.

Guardare il tramonto a Las Cabanas

Las Cabanas Beach è una delle spiagge più popolari e sviluppate di El Nido. È ideale per prendere il sole, nuotare, bere o mangiare in uno dei tanti bar sulla spiaggia e la spiaggia migliore per guardare il tramonto. Il prezzo del triciclo è di 150 PHP per due persone dalla città. Consigliamo invece di prendere una moto per 500 PHP al giorno.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Siargao, cosa vedere nel paradiso delle Filippine

Coron e i suoi paesaggi mozzafiato: alla scoperta di Palawan

Leggi anche
Contentsads.com