Notizie.it logo

Elenco siti partimonio unesco in Cile

Elenco siti partimonio unesco in Cile

Quando pensi al Cile, pensi alle montagne delle Ande, che si mostrano in fila come i denti di uno squalo. Immagina la Patagonia con i suoi profondi ghiacciai. Il deserto dell’Atacama è quello che viene in mente. Non ti sbagli, ma il Cile ha molto altro da offrire. Il Cile non è un luogo molto culturale, la anche un posto unico al mondo.

E’ famoso per le sue statue in pietra dell’Isola di Pasqua che svettano lungo gli scogli, sepolti per metà nelle colline e in uno stato di incompletezza nei quarries abbandonati.

Il Cile è una zona ricca di siti Patrimonio dell’Unesco che sono i seguenti.

Valparaiso è un porto che si trova a poche ore di macchina dalla capitale Santiago.

E’ un sito dell’UNESCO grazie alla sua architettura urbana del XIX secolo che è tipica di molti stili dell’America Latina.

Il paesaggio del Cile non è solo bello da guardare, ma anche alcuni depositi minerali che hanno guidato il paese sia industrialmente che economicamente.

Il Cile è un arcipelago di diverse isole separate dall’entroterra con un canale di acqua. La distanza non è delle migliori, ma Chiloé è conosciuta per la sua cultura, il cibo e l’architettura che la separano dal resto del paese.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche