Notizie.it logo

Eurodisney Parigi:quanto costano e dove comprare i biglietti

Come, quando e perché vivere un'avventura davvero da favola a Eurodisney, il vero paese dei balocchi

Eurodisney

Eurodisney: come è fatto, quali sono le sue principali attrazioni e sopratutto come, quando e a quale prezzo acquistare i biglietti

Tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero trascorrere una giornata a Eurodisney. Più conosciuto come Disneyland, questo parco divertimenti appena fuori Parigi è adatto ai più piccoli, per vivere di persona le avventure dei loro personaggi Disney preferiti. Ma anche i più grandi rimarranno estasiati, poiché restituirà loro la magia di tornare bambini.

Eurodisney Parigi

Disneyland Paris è il parco a tema più visitato d’Europa. Esso comprende il Disneyland Park e il Walt Disney Studios Park. Il Disneyland Park comprende cinque aree tematiche. La prima si chiama “Main Street U.S.A” e porta i visitatori nella piccola cittadina americana dove è nato Walt Disney.

Alla fine della via si trova il castello della “Bella Addormentata nel bosco” dal quale si accede alla Fantasyland, dove le fiabe Disney prendono vita.

Ad esempio, è possibile ripercorrere il tortuoso labirinto di “Alice nel paese delle meraviglie”, volare nell’Isola Che Non C’è con Peter Pan o seguire Pinocchio nelle sue avventure.

Adventureland è invece l’area dedicata ai più avventurosi. E’ possibile infatti esplorare grotte sotterranee o templi indiani, ma anche scoprire i misteri dei Caraibi ai tempi dei pirati. Frontierland è dedicata al selvaggio west, agli accampamenti indiani e alle fattorie dell’ottocento. Discoveryland, infine, è un luogo dove scoprire il futuro, con robot, navicelle spaziali e molto altro.

Il Walt Disney Studio Park, invece, comprende meno attrazioni, ma altrettanto divertenti. Ad esempio cosa ne dite di un volo sul tappeto di Aladdin? Oppure un lancio col paracadute insieme ai soldati di Toy Story? O ancora di visitare la Torre del Terrore del film Twilight? Tutto irresistibile, soprattutto sapendo che durante la visita è possibile sostare in uno dei molteplici ristoranti e bar, nonché alloggiare negli hotel a disposizione del parco.

Eurodisney

Eurodisney biglietti

Vi sono molti tipi di biglietti per l’ingresso a Disneyland. Il biglietto che comprende una giornata in un parco a scelta costa 49 euro in bassa stagione, 63 euro in media stagione e 73 euro alta stagione. Per visitare entrambi i parchi, invece, il prezzo va dai 69 euro per la bassa stagione agli 83 per la media stagione fino a 93 euro per l’alta stagione.

Per chi invece vuole godersi al meglio entrambi i parchi, è possibile acquistare l’ingresso per due giorni (150 euro), tre giorni (185 euro) e persino quattro giorni (226 euro). La tariffa per i bambini dai 3 agli 11 anni è sempre scontata.

eurodisney

Si può acquistare il biglietto online oppure contattando il centro di prenotazioni ufficiale del parco. Se decidete di acquistare il biglietto direttamente a Parigi, invece, potete trovarli all’ingresso dei parchi stessi, presso i negozi Fnac, nelle biglietterie RATP nella metropolitana e anche in alcuni hotel convenzionati.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche