Notizie.it logo

Eventi caratteristici del Carnevale di Busseto 2015

Carnevale Busseto

Tra i tanti bei carnevali tradizionali che deliziano e divertono la gente in tutto il nostro Paese, vi è quello di Busseto (PR). La sua storia risale addirittura al 1881 e quest’anno festeggia il suo 134° anniversario. Nel corso del tempo questa tradizione carnevalesca si è sviluppata sempre più, acquisendo nuovi simpatizzanti e riscuotendo sempre maggiore successo.

L’appuntamento 2015 è per le domeniche del 1°, 8, 15 e 22 Febbraio, dove (dalle h.14 per le vie del centro) vi saranno sfilate di carri allegorici, bande musicali e maschere, a cui si abbineranno altri eventi musicali, enogastronomici, giochi, spettacoli per bambini. Quest’anno diversi sono i temi seri e meno seri, messi sottoforma di cartapesta: “I pirati dei sette mari sul carro veliero fastasma”; “I Provoloni”, ambientato nell’America ottocentesca di ‘Via col Vento’; “Il sovrano Maya e le antiche civiltà”; “L’Ultima spiaggia”, che ironizza sulla crisi italiana di questi anni.

A fare da contorno a questi eventi poi, manifestazioni sportive, vari mercatini e visite guidate nei luoghi “verdiani”. Infatti, ricordiamo che il maestro Giuseppe Verdi è nato proprio a Busseto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefest

    L’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il

Leggi anche