Notizie.it logo

Eventi Halloween 2015 in Friuli

Eventi Halloween 2015 Friuli

Halloween, un’occasione di festa per tanti adulti e bambini, travestiti da mostri, streghe e vampiri, per una notte di allegria e divertimento da passare in piazza o in qualche locale.

Diversi gli eventi organizzati in Friuli per la notte più paurosa dell’anno, la notte di Halloween.

31 Ottobre 2015, questa è la data per festeggiare la notte di Halloween, per gli amanti di travestimenti o costumi goliardici e paurosi, per adulti e bambini desiderosi di divertimento, dolcetti o scherzetti. Ormai diffusasi anche in Italia, questa festa di origine anglosassone si svolge con sfilate o feste in costume, sia all’interno di locali che per le vie o piazze di cittadine o paesini. Molti gli appuntamenti e gli eventi previsti in tante regioni italiane. In Friuli Venezia Giulia, ad esempio, si festeggerà a Tricesimo (UD) con un party nel Parco Tami, dalle h.16 fino alle h.24, con giochi per bambini, degustazioni gastronomiche e, a tarda ora per gli adulti, cocktails di Halloween e buona musica. Chi invece desidera passare questa serata in un locale, ad Udine, in via Parini 57, il “Miluna Caffé” organizza una festa in maschera, con premiazione di quelle migliori e tanta musica da ascoltare.

A Basaldella di Vivaro (PN) gli amanti di Halloween si danno appuntamento a Villa Cigolotti, in via S.Marco 4, per festeggiare una notte tenebrosa nella “Villa dei Vampiri” con balli e brani musicali. Se si vuole festeggiare invece in un bel ristorante, ecco che il “Fossa Mala” di via Bassi 81 a Fiume Veneto (PN) organizza una serata gastronomico-musicale per la notte di Halloween.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Weekend di Natale a ViennaTra le capitali europee più amate dai turisti c’è Vienna, capitale dell’Austria e vecchia capitale ...