Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Evento InContrada 2014 a Siena, prenotazioni e prezzo

Dal 06/12/2014 al 25/01/2015, per la prima volta, le Contrade di Siena aprono in modo sistematico il cuore dei loro territori ai visitatori esterni. Ogni giornata è dedicata alla visita di ogni contrada, e in particolare, la Sala dei Costumi di Palazzo Pubblico è stata eccezionalmente aperta, oltre ai Musei di Contrada.

I musei che si possono visitare sono diciassette, oltre agli splendidi panorami e ai meravigliosi oratori. I contenuti dell’evento sono multidisciplinari, con degli itinerari studiati appositamente per i visitatori. Per ogni giornata in programma è possibile visitare un rione, con delle spiegazioni sull’arte e la cultura di ogni posto.

Le visite potranno essere prenotate telefonando al 0577/286300 (lun. – ven. 9:00/17:00 sab. 9:00 – 13:30) o via mail a incontrada@operalaboratori.com. Le tariffe sono: biglietto intero € 18, biglietto ridotto € 13 (gruppi min. 30 persone e residenti nel Comune di Siena), entrata gratuita per i bambini fino a 6 anni di età.

La visita guidata comprende: Cortile del Podestà come punto di ritrovo, Magazzini del Sale – Costumi storici e Territorio e Museo di Contrada.

© Riproduzione riservata
Leggi anche