Il Faro di Saint Augustine

Esplorate la casa di epoca vittoriana, salite i 219 gradini fino a raggiungere la vetta della torre alta più di 50 metri ed esaminate i reperti del museo marittimo situato all’interno del primo faro della Florida. Il panorama dall’alto è magnifico e il tour con audio-guida è molto interessante!

Il Faro e il suo museo sono forse l’”attrazione” migliore della città antica.

Certo salire i suoi 219 gradini richiede un po’ di sforzo, ma i diversi panorami lungo l’arrampicata offrono un po’ di respiro; e, una volta arrivati in cima, la vista spettacolare vale decisamente la fatica!

L’audio-guida è resa più interessante grazie a delle registrazioni audio fornite da un registratore elettronico a mano e auto regolato.

I turisti possono prenderne uno all’uscita del punto di accoglienza e permette loro di visitare le basi, il faro e il museo a proprio ritmo.

Dopo che la vecchia torre del faro cadde in mare in seguito all’erosione causata dalla sabbia, nel 1871 si procedette a una nuova costruzione che terminò del 1874. Nel 1980 s’iniziò un imponente progetto di restauro e, nel 1981, il Faro entrò a far parte del Registro Nazionale dei Luoghi Storici. Oggi, il complesso del Faro di Saint Augustine comprende la torre alta 50 metri del 1874, la casa del guardiano del 1876, due cucine all’aperto aggiunte nel 1886, una caserma della Guardia Costiera Statunitense del 1941 e un garage del 1936 che ospitava una struttura in cui si riparavano i fuori strada nella Seconda Guerra Mondiale.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.