Ferentillo, dove mangiare e dormire

Ferentillo è un grazioso borgo umbro che si trova a 252 metri sul livello del mare, lungo la Valnerina, a 17 chilometri dalla città di Terni. L’attrazione più nota di questa cittadina è il Museo delle Mummie, che si trova sotto la chiesa di Santo Stefano, dove sono stati ritrovati dei corpi perfettamente conservati.

Se si soggiorna qui per una vacanza, gli hotel migliori a cui potersi rivolgere sono l’agriturismo Santa Croce, che si trova all’interno del Parco del fiume Nera e che è ospitato in un’antica torre di avvistamento trecentesca. L’Abbazia di San Pietro in Valle è una residenza che mette a disposizione circa una ventina di camere ricavate dalle celle dei monaci.

Per quanto riguarda invece dei ristoranti dove si possano assaggiare le tipicità culinarie umbre, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ad esempio, si potrebbe optare per il Ristorante Vecchio Ponte, o Ai tre Archi, che fa anche le pizze con il forno a legna.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend dicembre centro Spa e Vital delle Terme di Merano

La cucina tipica della tradizione berbera

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media