Notizie.it logo

Ferentillo, dove mangiare e dormire

Ferentillo, dove mangiare e dormire

Ferentillo è un grazioso borgo umbro che si trova a 252 metri sul livello del mare, lungo la Valnerina, a 17 chilometri dalla città di Terni. L’attrazione più nota di questa cittadina è il Museo delle Mummie, che si trova sotto la chiesa di Santo Stefano, dove sono stati ritrovati dei corpi perfettamente conservati.

Se si soggiorna qui per una vacanza, gli hotel migliori a cui potersi rivolgere sono l’agriturismo Santa Croce, che si trova all’interno del Parco del fiume Nera e che è ospitato in un’antica torre di avvistamento trecentesca. L’Abbazia di San Pietro in Valle è una residenza che mette a disposizione circa una ventina di camere ricavate dalle celle dei monaci.

Per quanto riguarda invece dei ristoranti dove si possano assaggiare le tipicità culinarie umbre, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ad esempio, si potrebbe optare per il Ristorante Vecchio Ponte, o Ai tre Archi, che fa anche le pizze con il forno a legna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche