Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Finalmente soli!

Finalmente soli!

download

Dopo la cerimonia, la coppia viene condotta in una stanza privata chiamata yichud per alcuni momenti di tranquillità. Yichud significa “da soli insieme” in Ebraico e nessuno può disturbare la coppia mentre è in questa stanza. I novelli sposi possono terminare il loro digiuno e riposarsi dopo il loro indaffarato e stressante giorno di matrimonio.

Una comune cattiva convinzione vuole che la coppia consumi il matrimonio in questa stanza ma non è proprio cosi. E’ sicuro che accada qualcosa (dopo tutto, stiamo parlando di sposini) ma lo scopo del yichud non è sessuale. Tradizionalmente, gli uomini e le donne non sposati non possono trascorrere del tempo insieme da soli, per cui questa è la prima opportunità per loro di godere della reciproca compagnia.

Ma si tratta di una consumazione figurativa, non letterale. Yichud è una delle più semplici tradizioni ebraiche ma spesso la più cara e la più ricordata dalla nuova coppia.

© Riproduzione riservata
About Silvia Antona
Traduttrice
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...