Flying V, l’aereo futuristico: tutte i dettagli

Tutte le informazioni che servono per conoscere il Flying V, un incredibile aereo futuristico.

L’aereo del futuro si chiama Flying V e ha una caratteristica forma che lo fa somigliare a una chitarra. Si tratta di un veicolo futuristico, che sarà pronto entro il 2040. Il progetto apre un’interessante prospettiva per il mondo dei viaggi, che si muove verso forme di tecnologia avanzata e al contempo ecosostenibile.

Flying V, l’aereo del futuro

Il nuovo progetto del Flying V prevede la progettazione di un mezzo a forma di chitarra e a basso consumo di carburante. La forma dell’aereo è un chiaro omaggio alla mitica chitarra elettrica Gibson, che ha avuto un grande impatto nel mondo della musica rock. I ricercatori dell’Università tecnica di Delft, in Olanda, hanno sviluppato l’importante progetto. La realizzazione del velivolo sarà possibile grazie al finanziamento da parte della compagnia olandese KLM.

Advertisements

L’obiettivo è quello di costruire un mezzo di trasporto aereo che possa volare con un ridotto consumo di carburante, rendendo il mondo dei viaggi più compatibile con l’ambiente.

flying v

L’idea e il progetto

L’idea dell’aereo ad alta efficienza energetica proviene dagli studi effettuati da Justin Benad presso l’Università Tecnica di Berlino. L’innovativo progetto è stato ulteriormente sviluppato in seguito, presso la Delft University of Technology, nei Paesi Bassi. Il nuovo aereo avrà un impatto minore sull’ambiente, rispetto a quelli che viaggiano attualmente. Si prevede infatti una riduzione del 20% del carburante necessario per affrontare un volo. La capienza del mezzo renderà possibile ospitare fino a 314 persone.

La lunghezza prevista per l’aereo sarà di 55 metri, con un’apertura alare di ben 65 metri. Per la realizzazione del mezzo si prevedono anni di intenso lavoro, che condurranno a una potenziale rivoluzione all’interno dell’industria aerea. Si pensa che l’aereo del futuro possa essere pronto in un periodo compreso tra il 2040 e il 2050.

La mostra del prototipo

Durante il mese di ottobre del 2020 è previsto un grande evento, che sarà assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati del settore.

Si tratta di un’esposizione in cui sarà messo in mostra un magnifico prototipo del futuristico mezzo di trasporto. L’esposizione si terrà presso il noto aeroporto Schiphol, nella splendida città di Amsterdam. La mostra avrà luogo in occasione della celebrazione dei 100 anni della compagnia olandese KLM. L’esposizione del prototipo del Flying V è un’occasione da non perdere per fare un interessante viaggio nel territorio olandese e ammirare il prototipo del futuristico mezzo di trasporto. Per avere la possibilità di vedere questo aereo perfettamente funzionante bisognerà aspettare fino al 2040 o al 2050. Durante l’attesa, la mostra del prototipo è un’interessante evento che permette di far conoscere a chi lo desidera l’importante progetto dell’aereo a forma di V, compatibile con l’ambiente e dal design unico.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parco Naturale Puez Odle: cosa vedere e cosa fare

Mont Ventoux, salita in bici: percorsi

Leggi anche
  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Voli per Mykonos da Brio al SerioVoli per Mykonos da Orio al Serio: le novità 2020

    Voli per Mykonos da Brio al Serio: tutte le informazioni sulla nuova tratta.

  • Voli per Bergen, NorvegiaVoli per Bergen, Norvegia
  • Voli Milano Parigi Orly Easyjet:Voli Milano – Parigi Orly con Easyjet: quanto costano?

    Voli Milano – Parigi Orly con Easyjet: tutti i prezzi e le offerte per volare nella capitale francese.

  • 
    Loading...
  • Voli Milano Catania Alitalia giovaniVoli Milano – Catania Alitalia per giovani: come aderire all’offerta

    Voli Milano – Catania Alitalia per giovani: le promozioni e i prezzi dedicati ai ragazzi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.