Notizie.it logo

Il giardino di Pamplemousses alle Mauritius

Il giardino di Pamplemousses alle Mauritius

Sir Seewoosagur Ramgoolam Botanical Garden, conosciuto come il giardino di Pamplemousses, è una attrazione turistica molto popolare a Pamplemousses, vicino a Port Louis, ed è il giardino botanico più vecchi nell’emisfero del sud. Famoso per le sue ninfee, il giardino è stato costruito da Pierre Poivre nel 1770, e copre un’area di 37 ettari.

Il giardino, per un lungo periodo, è stato classificato al terzo posto tra i giardini più ammirati sulla terra, e ha avuto lo stesso successo del Jardin de mon plaisir, del Jardin des Plantes, del Jardin National de l’Ile de France, del Jardin Royale, ecc.

Oltre alle gigantesche ninfee, il giardino ospita spezie, ebonie, canne da zucchero e 85 varietà di palme del Centro America, dell’Asia, dell’Africa e delle isole che circondano l’Oceano Indiano.

Molte piante sono state piantate dai leader mondiali, come la Principessa Margaret, la contessa di Snowdon, Indira Gandhi, François Mitterand e Robert Mugabe.

I giardini si trovano nel villaggio di Pamplemousses, che giace a sette miglia a nord della capitale Port Louis. Pamplemousses non è altro che l’albero del pompelmo che è stato introdotto qui dai Java.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche