Guida al Père Lachaise

Uno di solito non associa un cimitero con una romantica passeggiata – ma una visita al Père-Lachaise implora esattamente questo. Nascosto in un angolo di nord-est di Parigi noto ai locali come Ménilmontant, il cimitero è affettuosamente chiamata la Cité des morts – la città dei morti – dai parigini.

Con le sue dolci colline, migliaia di alberi in decine di varietà, sentieri tortuosi con i nomi accuratamente tracciati “di strada”, e sepolcri elaborati e tombe, è facile capire perché Père-Lachaise è considerato il più indimenticabilmente bello posto di Parigi per il riposo.

Località: • ingresso principale: Rue de Repos, “Porte du repos”. Metro Philippe Auguste (Linea 2)

• ingresso secondario: “Porte des Amandiers”. Metro Père-Lachaise (Linea 2,3)

• ingresso secondario: Rue des Rondeaux, “Porte Gambetta”.

Metro Gambetta (linea 3).

• In autobus: Linee 26 o 76.

• Orario di apertura: marzo fino ai primi di novembre: 7:30 am-6: 12:00 lun-Venerdì; 08:30-6: 12:00 Sabato; 09:00-6: 12:00 Domenica e festivi.

◦ metà novembre fino ai primi di marzo: 8:00 am-5: 30 pm lun.-Venerdì; 08:30-5: 30 pm Sabato; 09:00-5: 30 pm Domenica e giorni festivi.

Visite guidate e mappe: ◦ Sono disponibili visite guidate per prenotazioni telefoniche anticipo.

Prezzo: 3 euro (bambini), 6 euro (adulti) (circa $ 4 – $ 8).

Le mappe gratuite sono disponibili presso i principali voci (Porte des Amandiers e Porte Gambetta.) Si può anche fare un affascinante tour virtuale del cimitero prima della vostra visita.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

La stagione monsonica in India

Consigli per i visitatori al Père Lachaise

Leggi anche
Contentsads.com