La stagione monsonica in India

La stagione dei monsoni principale in India va da giugno a settembre e la domanda sulla bocca di tutti è sempre: “Cosa c’è che piace molto e il viaggio è ancora possibile?” Questo è molto comprensibile come il pensiero di pioggia e alluvioni..

Tuttavia, la buona notizia è che non c’è bisogno di lasciare che il monsone rovini i vostri piani di viaggio, e il viaggio può anche essere utile in questo periodo.

Ecco tutto quello che dovete sapere dell’India durante il monsone, così come dove viaggiare per evitare la pioggia. Il monsone di sud-ovest raggiunge la costa dello stato meridionale del Kerala verso il 1 giugno. Solitamente arriva a Mumbai circa 10 giorni più tardi, raggiunge Delhi entro la fine di giugno, e copre il resto dell’India entro la metà di luglio.

Ogni anno, la data di arrivo del monsone è oggetto di molte speculazioni. Nonostante le numerose predizioni da parte del dipartimento meteorologico, è raro che qualcuno riesca a capire qual è il momento del monsone.

La stagione monsonica può essere un grande momento di visitare l’India in quanto le attrazioni turistiche non sono affollate, le tariffe possono essere più convenienti, e si riducono notevolmente.

Vedrete anche un altro lato di India, dove la natura prende vita in un paesaggio di fresca, vegetazione lussureggiante.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

I migliori 10 lavori per chi ama girare il mondo

Guida al Père Lachaise

Leggi anche
Contentsads.com