Notizie.it logo

I festival in Italia

I festival in Italia

Ecco alcuni festival in Italia e alcuni dei miei favoriti. Molti festival sono gratuiti, mentre altri richiedono l’acquisto di biglietti. Molti festival italiani si basano su eventi storici e spesso includono parate, processioni con persone mascherate, gare tra vicini della stessa città, sbandieratori, cibo e fuochi di artificio.

Venezia ha il suo carnevale celebre nel mondo, ma il Carnevale si celebra in molte città italiane. Viareggio, sulla costa toscana, è conosciuto per i suoi carri variopinti e le parate che si tengono nel week end. Il Carnevale solitamente è durante il periodo di febbraio.

Il palio di Siena è una delle gare di palio più famose. Il Palio di Siena è una corsa di cavalli nella piazza de Il Campo. La 17esima contrada o vicinato, compete per vincere il palio.

La gara dei cavalli ha luogo a luglio e agosto con altri eventi che precedono la corsa.

L’ardia di San Costantino è uno dei più grandi festival della Sardegna. Ha luogo a luglio, e commemora la vittoria di Costantino al Ponte Mulvian nel 312. E’ molto più di una corsa in quanto ha un interesse spirituale. Oltre alla corsa, il festival è ricco di cibo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche