I vini della Languedoc

La regione della Languedoc produce più vino di ogni altra regione in Francia, e si compone di più di un terzo della superficie dei vigneti dell’intero paese.

Con un auto a noleggio o un tour , è piuttosto semplice condurre un tour del paese del vino di Languedoc .

Il metodo migliore è di selezionare uno o due dei numerosi territori del vino regionali e guidare in quella zona . Non si può perdere i vigneti . Le viti punteggiano il paesaggio in tutta la regione .

Come una nota interessante , Limoux sostiene di essere stato il vero punto in cui è stato inventato lo spumante , e gli abitanti dicono che il famoso Dom Perignon passato attraverso il villaggio il suo modo di Champagne e ha solo rubato l’ idea.

A questo giorno , i visitatori possono degustare vino spumante meraviglioso di Limoux , chiamato Blanquette .

Territorio vino di Corbieres

Questo è prodotto a Carcassonne , Narbonne , Perpignan e Quillan , con vini giovani che hanno ribes o sapori alla mora . Novantaquattro per cento di questi vini sono di colore rosso . I vini più maturi hanno note di spezie , pepe , liquirizia e timo .

Coteaux del vino Languedoc

Questa è la patria delle viti più vecchie in Francia , che si estende lungo la costa mediterranea da Narbonne a ovest di Camargue a est e fino ai piedi della Montagne Noire e le Cévennes .

Il vino Malapere

Delimitata a nord dal Canal du Midi e ad est dal fiume Aude in un triangolo tra Carcassonne , Limoux e Castelnaudary , questa AOC produce vini giovani , con aromi di frutti rossi , fragole, ciliegie e ribes volte . I vini più vecchi sono note di pane tostato e frutta candita , prugne e fichi.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

La primavera in Grecia

Quali sono i vantaggi di viaggiare da soli all’estero

Leggi anche
Contentsads.com