Notizie.it logo

Idea Ponte Immacolata borgo medievale Candelara

Idea Ponte Immacolata borgo medievale Candelara

Per chi desidera evadere dalla routine l’occasione del Ponte dell’Immacolata offre diverse possibilità, località di montagna, capitali europee, mare, ma anche borghi di provincia, vediamo, ad esempio, l’idea del Ponte dell’Immacolata nel borgo medievale di Candelara.

Ci sono paesi che in occasione della festa dell’Immacolata Concezione si organizzano per festeggiare in modo suggestivo questo periodo prenatalizio, uno di essi è Candelara.

Candelara è un borgo medievale marchigiano, si trova vicino a Pesaro ed è ormai famosa per la festa delle candele che si tiene nel mese di dicembre.

La festa delle candele è un evento dedicato alle candele, uno dei simboli del Natale, ed è giunto alla dodicesima edizione. Nel corso di questa festa si tiene il mercatino dedicato esclusivamente alle candele, ma la cosa più suggestiva è rappresentata dal fatto che a Candelara nei giorni dell’Immacolata Concezione, ma anche dopo, fino al 13 dicembre giorno di Santa Lucia, le luci artificiali vengono spente per lasciare luccicare le fiammelle delle candele per mezz’ora ogni sera.

Chi visiterà Candelara in questo periodo potrà anche assistere alla lavorazione delle candele con la cera d’api, seguendo le stesse procedure che si seguivano in epoca medievale, ci saranno anche tanti altri oggetti di artigianato, eventi per i bambini e numerosi Babbo Natale a cui consegnare la letterina.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche