Notizie.it logo

Idea week end economico Menton

Idea week end economico Menton

Menton è un comune nel dipartimento delle Alpi Marittime nella regione della Provenza, Costa Azzurra a sud est della Francia.

Situata lungo la riviera francese, al confine franco-italiano, è soprannominata la perla della Francia.

Menton si trova lungo il Mar Mediterraneo, vicino alla città ligure di Ventimiglia. Offre un microclima adatto alla cultura dei limoni, dei mandarini e gli alberi di arancio.

Spiagge rilassate sono presenti lungo la città di Menton, con spiagge private che offrono servizi bar e sedie a sdraio. Le spiagge pubbliche sono gratuite e ricche di sport acquatici.

E’ una città molto piccola amata dai visitatori per il suo microclima e i suoi giardini esotici, l’ideale per un week end economico.

I piatti che si servono a Menton sono molto semplici e si basano solo su due o tre ingredienti: sono il pesce e alcuni piatti a base di taleggio e tartufo.

Soggiornare a Menton è molto più economico rispetto ad altri luoghi vicino.

Io ho optato per il Hotel Napoléon, un hotel moderno, luminoso con décor ispirato a Cocteau e all’artista inglese Graham Sutherland. Le stanze hanno balconi che affacciano sul Mediterraneo o le Alpi, con una piscina davanti e un giardino dietro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche