Notizie.it logo

Idee weekend estivo in capitali europee

Idee weekend estivo in capitali europee

Se stai cercando una meta per organizzare un paio di giorni fuori porta, ecco alcune imperdibili idee per un weekend estivo nelle capitali europee:

  1. Parigi: è una capitale piena di musei (basti pensare al Louvre e al Musée d’Orsay), monumenti (come la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo) e chiese (come il Sacré-Coeur e Notre Dame). Ricordati di ritagliarti del tempo per gustarti un buon pasto a base di cucina francese e per rilassarti in uno dei mille caffè sparsi per la città.
  2. Berlino: oltre alla grande abbondanza di attrazioni urbane come locali raffinati, musei innovativi e ristoranti di eccellente qualità, Berlino offre ai suoi visitatori una vera e propria lezione di storia con il memoriale dedicato all’Olocausto e i resti della Guerra Fredda.

    Il luogo ideale per organizzare un weekend che concili la vita notturna con gli itinerari culturali.

  3. Budapest: Budapest può essere vista come la sorella di Vienna; è divertente, giovane e soprattutto molto economica. Anche se non è tra le mete preferite dei turisti, è ricchissima di bellezze architettoniche, storia, cultura e chiese. Ciò che la rende una meta ottima per un weekend estivo mordi e fuggi è il prezzo: mangiare e dormire non è affatto costoso qui.
  4. Lisbona: una delle migliori qualità di Lisbona è la sua accessibilità. Pagherai molto meno (rispetto ad altre località dell’Europa occidentale) per la sistemazione negli hotel, i pasti e le attrazioni turistiche. Ai visitatori non resta che godersi le cattedrali gotiche, gli interessantissimi musei e le passeggiate sul lungomare.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche