Itinerari della Provenza in camper

,

0

La Provenza è una delle regioni più amate dai camperisti, in quanto offre paesaggi mozzafiato e itinerari culturalmente molto interessanti, inoltre i campeggi che si trovano qui sono tra i migliori d’Europa.

Nonostante ciò le strade provenzali più belle, al di fuori delle autostrade dunque, sono piuttosto strette per cui è bene saper portare il mezzo con disinvoltura e attenzione.

Tra gli itinerari più conosciuti c’è sicuramente “la strada della lavanda”, in questa zone infatti tra la fine di giugno e la fine di agosto la pianta della lavanda (simbolo della Francia del Sud) crea un paesaggio mozzafiato. L’itinerario passa per la Grande Traversèe des Alpes per i Dipartimenti del Var, della Drôme, della Vaucluse e delle Alpes de Haute Provence.

Molto interessante anche l’itinerario che passa per i villaggi caratteristici della regione, come Maubec, Le Beaucet, La Roques sur Pernes, Saumane e Lagnes. Infine, partendo dal borgo di Ventavon su una piccola collina, si può giungere fino a Mane, visitando tutti i castelli sulle montagne e una zona dell’Alta Provenza poco turistica.

Scritto da Giulia Mosca

Scrivi un commento

1000

Quali sono campi da golf a Roma

Hotel Cesenatico bambini gratis agosto

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.