Itinerari di Rotterdam

Rotterdam è famosa per il suo porto, il più grande d’Europa, ma quello che vi consigliamo di vedere è il Kop Van Zuid, ovvero ciò che rimane dell’antico porto. Oggi in pratica è stato trasformato in uno dei più grandi laboratori artistici del mondo.

Renzo Piano e Norman Foster sono solo alcuni dei nomi che hanno contribuito a far sì che questa zona divenisse uno delle più fotografate dell’intera città. Per una pausa, consigliamo il Brutus Beer (Boompjes 674-677), un ottimo locali per bere birra e mangiare piatti olandesi.

Altro assaggio della magia postmoderna che pervade la città è dato dal magnifico quartiere centrale, il Blaak. Basta dare un’occhiata all’avvenieristica stazione dei treni per capirlo.

Ci sono poi i musei e le altre attrazioni, come l’Euromast, il grattacielo più alto della città, con i suoi 185 metri d’altezza. ). I musei più importanti invece si trovano tutti o quasi nel Museumpark, il parco cittadino dove trovare appunto gran parte delle attrazioni culturali della città.

Tra i musei consigliamo il Netherlands Architecture Institute (dedicato all’architettura), il Kunsthal, adibito ad importanti mostre temporanee di arte moderna e contemporanea e il celebre Museum Boijmans Van Beuningen, dove troverete importantissime tele come “La piccola Torre di Babele” di Pieter Bruegel che viene considerata uno dei quadri più importanti della produzione fiamminga.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Quali sono documenti per viaggio in Giappone

Voli low cost per Rotterdam

Leggi anche
Contentsads.com