Itinerari vino Toscana

,

0

La Toscana è una delle regioni italiane più forti per quanto riguarda il turismo, ciò è dovuto alle innumerevoli bellezze di cui dispone quest’area.

Oltre alle città d’arte famose in tutto il mondo, alle bellezze marine della Versilia e alle riserve naturali del Gargano, non bisogna poi sottovalutare le strade del vino. Nelle colline della Toscana, infatti, sorgono molti tra i vigneti più pregiati al mondo e qui sono installate diverse cantine dalla fama secolare.

Un itinerario enogastronomico che si rispetti può partire da Firenze, qui passando per le città di Lastra a Signa, si giunge sino a Montelupo Fiorentino, visitando aziende vinicole piccole ma ricercate.

Un altro itinerario può partire da Cerbaia e terminare verso la Val di Pesa, in questo secondo percorso si privilegiano le aziende più importanti situate in splendide ville antiche. Muovendosi a cerchio intorno a Firenze, si visitano Fiesole, Bagno a Ripoli e San Donato in collina per assaporare le migliori degustazioni. Infine, tra Reggello e Figline Valdarno, si scopre la produzione secolare del vino toscano.

Scritto da Giulia Mosca

Scrivi un commento

1000

Tour dei vini in Provenza

Alla scoperta di Pienza città ideale del Rinascimento

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DresdaWeekend San Valentino a Dresda
Entire Digital Publishing - Learn to read again.