Notizie.it logo

Itinerario da Ourense porta a Santiago de Compostela

Itinerario da Ourense porta a Santiago de Compostela

Santiago de Compostela è una cittadina della Galizia, che è una regione spagnola, conosciutissima per via della sua cattedrale che da secoli è meta del pellegrinaggio di fedeli di tutto il mondo. Nella cattedrale di Santiago de Compostela sono raccolte le reliquie di San Giacomo. La città , e gli itinerari dei pellegrinaggi che conducono ad essa, sono stati dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Uno degli itinerari che conducono qui si chiama Via de la Plata (o Ruta de la Plata). Non è uno dei più utilizzati, perchè hanno maggiore frequenza il Cammino francese, o la via del Nord. Questo percorso prevede che si attraversino solo territori spagnoli. Si parte da Siviglia, e si procede verso nord e verso la cittadina di Zamora.

Da Zamora ci sono poi due opzioni possibili: o si va verso nord, e ci si congiunge con il cammino francese; oppure si procede verso ovest, e si raggiunge Santiago de Compostela via Ourense.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche