Itinerario da Ourense porta a Santiago de Compostela

Santiago de Compostela è una cittadina della Galizia, che è una regione spagnola, conosciutissima per via della sua cattedrale che da secoli è meta del pellegrinaggio di fedeli di tutto il mondo. Nella cattedrale di Santiago de Compostela sono raccolte le reliquie di San Giacomo.

La città , e gli itinerari dei pellegrinaggi che conducono ad essa, sono stati dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Uno degli itinerari che conducono qui si chiama Via de la Plata (o Ruta de la Plata). Non è uno dei più utilizzati, perchè hanno maggiore frequenza il Cammino francese, o la via del Nord. Questo percorso prevede che si attraversino solo territori spagnoli. Si parte da Siviglia, e si procede verso nord e verso la cittadina di Zamora.

Da Zamora ci sono poi due opzioni possibili: o si va verso nord, e ci si congiunge con il cammino francese; oppure si procede verso ovest, e si raggiunge Santiago de Compostela via Ourense.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli chalet più romantici dell’Alta Savoia

Trekking di gruppo in Puglia da Lecce fino ad Otranto

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media