Trekking di gruppo in Puglia da Lecce fino ad Otranto

Se si cerca un’idea originale per una vacanza breve, anche solo un week end, da fare durante la bella stagione ma anche in autunno, o primavera, si potrebbe pensare ad una formula che ha avuto molto successo, e che quella del trekking di gruppo.

Un tour operator pugliese infatti ha avuto l’idea di organizzare delle camminate di gruppo che consentano di scoprire le bellezze paesaggistiche, e non solo, della regione, in modo lento e piacevole, con percorsi semplici accessibili a tutti.

Ad esempio, il percorso che conduce da Lecce fino ad Otranto passa attraverso antiche costruzioni ricoperte dai fiori di cappero e dalla rucola selvatica, accanto al mare Ionio e a quello Adriatico. Nel percorso è inclusa la visita ad alcune importanti strutture storiche, come l’Abbazia di Santa Maria in Cerrate, o i ruderi del monastero di San Nicola di Casole. Inoltre si possono visitare anche luoghi di immensa bellezza, come la baia di Porto Badisco, e la Grotta dei Cervi.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerario da Ourense porta a Santiago de Compostela

Crociera sul Mincio a Mantova

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • 
    Loading...
  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media