Java-Sumatra, viaggio in traghetto

Sumatra è indubbiamente una delle mete asiatiche preferite e maggiormente ambite. Nell’isola di Sumatra potrete godere di uno spettacolo naturale unico al mondo, quello che vi colpirà maggiormente è costituito dalla natura selvaggia ed incontaminata. L’isola è piena di cose belle da vedere, potrete passare del tempo in mezzo alla giungla e per esempio fare del trekking (che rappresenta la cosa ideale per chi vuole ritrovare la perfetta forma fisica).

Vediamo, ora, quali sono i collegamenti tra Java e Sumatra. È bene mettere in evidenza che Java è dotata di una rete di traghetti molto estesa ed efficiente. Bisogna evidenziare che un apposito traghetto collega Ketapang (che si trova nella parte orientale di Java) a Gilimanuk (che è nella parte occidentale di Bali). Si possono combinare i biglieti nave/bus e questo fra Yogyakarta o Soerabaya e Denpasar in Bali. Ci sono anche dei traghetti che fanno la spola tra Java e Sumatra.

La linea più utilizzata dai viaggiatori è senza dubbio quella fra Merak e Bakauheni. Ci sono anche della navi tra Jakarta e Singapore (via isola di Tanjung Pinang).

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove fare trekking a Sumatra

Date e prezzi Mostra di Renato Zero a Roma

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • monte fujiVulcani più belli del Giappone: la storia e dove si trovano

    Il Giappone è un paese popolato interamente da vulcani, infatti sull’ intero territorio nipponico sono 165 vulcani presenti, mentre 50 sono quelli attivi.

  • Loading...
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • Viking Line Stoccolma HelsinkiViking Line Stoccolma-Helsinki: informazioni sui traghetti

    Tutte le informazioni sul viaggio della Viking Line da Stoccolma a Helsinki a bordo del traghetto.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

Contents.media