Java-Sumatra, viaggio in traghetto

Sumatra è indubbiamente una delle mete asiatiche preferite e maggiormente ambite. Nell’isola di Sumatra potrete godere di uno spettacolo naturale unico al mondo, quello che vi colpirà maggiormente è costituito dalla natura selvaggia ed incontaminata. L’isola è piena di cose belle da vedere, potrete passare del tempo in mezzo alla giungla e per esempio fare del trekking (che rappresenta la cosa ideale per chi vuole ritrovare la perfetta forma fisica).

Vediamo, ora, quali sono i collegamenti tra Java e Sumatra. È bene mettere in evidenza che Java è dotata di una rete di traghetti molto estesa ed efficiente. Bisogna evidenziare che un apposito traghetto collega Ketapang (che si trova nella parte orientale di Java) a Gilimanuk (che è nella parte occidentale di Bali). Si possono combinare i biglieti nave/bus e questo fra Yogyakarta o Soerabaya e Denpasar in Bali. Ci sono anche dei traghetti che fanno la spola tra Java e Sumatra.

La linea più utilizzata dai viaggiatori è senza dubbio quella fra Merak e Bakauheni. Ci sono anche della navi tra Jakarta e Singapore (via isola di Tanjung Pinang).

Scritto da Johnny Giuliani

Lascia un commento

Dove fare trekking a Sumatra

Date e prezzi Mostra di Renato Zero a Roma

Leggi anche
Contentsads.com